PROFILO

LA NOSTRA MISSIONE

Mezzogiorno in tavola

Dal 1890 la famiglia Pantaleo dedica tutto il suo impegno, la sua passione e l’esperienza tramandata per generazioni alla produzione di un olio di qualità, dal sapore inconfondibile, che pur essendo il frutto di una produzione su scala industriale, riesce a conservare intatte quelle caratteristiche che hanno reso famoso nel mondo il Mezzogiorno d’Italia e la sua dieta mediterranea. Oltre che in ambito nazionale, l’olio Pantaleo è oggi conosciuto e apprezzato su importanti mercati europei e mondiali tra cui Stati Uniti, India, Brasile, Oman, Qatar, Corea del Sud, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Malta e soprattutto Giappone, nel quale Pantaleo può vantare la leadership assoluta, con un’esportazione annua di oltre 5000 tonnellate di olio extra vergine di oliva.

LA NOSTRA STORIA

Più di cento anni all'insegna della qualità

Quello tra la famiglia Pantaleo e l’olio di oliva è un legame profondo.
Una storia che lambisce tre secoli e coinvolge quattro generazioni di imprenditori pugliesi capaci, uno dopo l’altro, di offrire il loro contributo per la crescita e la competitività della Pantaleo SpA, con continui cambi di marcia che hanno permesso all’azienda di restare sempre moderna e al passo con i tempi. Tutto ebbe inizio grazie all’iniziativa imprenditoriale di Antonio Pantaleo. Fu però suo figlio Nicola a dare maggiore impulso all’azienda di famiglia, della quale prese le redini alla fine degli anni ’40, trasformando il suo nome in un marchio divenuto presto sinonimo di olio di qualità, anche oltre i confini della sua regione. Oggi la Nicola Pantaleo SpA, guidata da Donato Pantaleo con il prezioso aiuto di sua moglie Maura, del figlio Nicola e di sua moglie Amalia, è una realtà di spicco nella produzione olearia italiana.

I NOSTRI VALORI

Una filosofia basata su valori condivisi

Produrre qualità è un compito molto impegnativo. E lo diventa ancor di più quando s’intende farlo su larga scala, accrescendo le quantità di prodotto da immettere sul mercato. Per questo, soprattutto negli ultimi anni, Pantaleo ha adottato una politica di investimenti ragionata che consentisse da un lato di accrescere le proprie capacità produttive e dall’altro di migliorare il livello qualitativo del proprio olio, realizzato con la stessa cura di sempre. Un obiettivo perfettamente in linea con una filosofia aziendale che mira alla piena soddisfazione delle esigenze del cliente, al continuo miglioramento della qualità dei prodotti e dell’efficienza dei processi aziendali, al rigoroso rispetto delle normative vigenti. Tali valori sono condivisi a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale e diffusi anche presso gli interlocutori esterni, il cui coinvolgimento diretto è considerato fondamentale per l’eccellenza del risultato.