Olio extra vergine di oliva Rusticano

La naturale bontà dell’olio appena franto

Rusticano è un olio extra vergine di oliva estratto a freddo che non ha subito alcuna filtrazione, in modo da mantenere intatte la fluidità e la corposità tipiche di un olio appena uscito dal frantoio.
Tra i suoi tratti distintivi: il colore giallo-verde tipicamente “vellutato” e il sapore lievemente fruttato.
Il suo carattere schietto e naturale lo rende adatto per tutti gli utilizzi, sia per condire a crudo insalate, carni o una semplice bruschetta, sia per preparazioni più complesse.

Per mantenere inalterate tutte le sue caratteristiche, si consiglia di mantenere il prodotto nella sua bottiglia sempre chiusa e lontana da fonti di luce e calore.
Come tutti gli oli non filtrati, l’olio extra vergine di oliva Rusticano presenta naturalmente delle micro particelle di polpa d’oliva e minuscole goccioline di acqua in sospensione. Questo può portare nel tempo alla formazione di un leggero deposito sul fondo e sulle pareti della bottiglia, senza che sia compromessa la qualità del prodotto.

 

Disponibile nei seguenti formati


1 litro
           

 

SCHEDA PRODOTTO
Formato: 1 litro
DOVE COMPRARLO

L'olio Pantaleo
Olio extra vergine di olivaRusticano Olio extravergine di olivaOroNovo Olio extravergine di olivaClassicoAdatto a ogni piatto Olio extravergine di oliva100% italianoOttimo a crudo Olio extravergine di oliva100% italianoSelezione Oro Olio extravergine di olivaBiologico Olio di olivaPer cucina e salse Olio di sansa di olivaPerfetto per il fritto