Antipasti e zuppe

Piatti sfiziosi e veloci da preparare per stuzzicare l'appetito.

Bruschette

10 min. difficoltà bassa Olio Extravergine di Oliva Italiano 

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Tagliate 4 fette di pane casereccio e mettetele sulla gliglia. Fatele abbrustolire fino a che saranno croccanti e rigate dal ferro. Strofinateci sopra lo spicchio d’aglio e cospargete con abbondante olio e un pizzico di sale, quindi servite. In Puglia usano il dito indice per far inzuppare bene il pane nell’olio e l’aglio, spesso e se gradito, viene messo su entrambi i lati delle fette.

 

Varianti in aggiunta

Al pomodoro fresco e basilico: spargervi sopra cubetti di pomodoro precedentemente sminuzzati e foglioline di basilico sminuzzate a mano. Al Patè di olive e sedano: spalmateci sopra patè di olive e sedano fresco tagliato piccolissimo. Alla mozzarella e acciughe: collocate sulle fette di pane, sottili fettine di mozzarella e filetti di alici con una leggera spolverata di origano.

L'olio Pantaleo
Oli Premium Qualità pura e cruda Oli Classici L'equilibrio del gusto Olio di olivaPer cucina e salse Olio di sansa di olivaPerfetto per il fritto
IT